Sport – Mondiali di Volo a vela
Vittorio Andrea Vaccaro ha partecipato, come membro di Giunta Regionale del Comitato Olimpico, alla cerimonia inaugurale dei Campionati del Mondo di Volo a vela, che si disputano in Italia, sulle montagne modenesi, a Pavullo nel Frignano.
La competizione, di respiro mondiale, vedrà i principali atleti del mondo darsi battaglia nelle prossime due settimane. Alla cerimonia erano presenti, fra gli altri, numerosi esponenti delle Forze Armate, Sindaci da tutta la valle, il prefetto ed il questore di Modena, oltre che all'Ambasciatrice della Lituania e varie autorità sportive nazionali ed internazionali. Ospite d'onore il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.
Vaccaro è rimasto piacevolmente impressionato dall'organizzazione, dove figura anche l'amico e delegato CONI per la provincia di Modena, Andrea Dondi, che ha saputo fronteggiare anche un nubifragio che si è abbattuto pochi minuti prima dell'inizio previsto per la cerimonia. I mondiali di volo a vela sono un ottimo esempio di collaborazione tra enti locali, impresa, visto il coinvolgimento di Confindustria e istituzioni sportive sia a livello internazionale che nazionale.
Ancora di più se si considera che ENAC, Aviazione Militare con i suoi gruppi sportivi sono estremamente legate all'attività sportiva del volo a vela tanto che, come sottolineato dal Ministro, questo è uno dei primi insegnamenti per ottenere il brevetto di volo militare.
(nella foto Vittorio Andrea Vaccaro con il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta)
Comments are closed.