Golf – Covid-19, futuro.
Siamo sicuramente in uno dei periodi più complessi sia per il nostro Paese che per il mondo del Golf. In questi giorni sto dedicando molto tempo alla lettura e un libro "The Obstacle is the Way - The Ancient Art of Turning Adversity to Advantage" di Ryan Holiday mi ha ispirato, ancora di più a cercare qualcosa di positivo in questo momento difficile
Per questo, in una chiacchierata con gli amici di PwC, (PricewhaterhouseCooper - una delle principali società di consulenza nel mondo, con più di 250.000 dipendenti e quasi 50 miliardi di fatturato) è nata la proposta di fornire un aiuto ai golf club -ad investimento- su alcuni temi che, volenti o nolenti, sono entrati nella nostra attualità come:
- incentivi fiscali applicabili presenti nei nuovi decreti;
- piano di cassa per le prossime 13 settimane;
- rivisitazione accordi con partners operanti nel circolo (ristorante, negozi, ecc);
- in caso di debito a medio e lungo termine, review critica dei covenants applicabili;
- revisione critica del budget 2020 con sviluppo scenari di ripartenza.
Da professionista, da dirigente sportivo ma ancora di più da appassionato della nostra disciplina, giustamente, diffido di soluzioni miracolose ma credo, essendo ottimista di natura, che con il contributo di tutti e, perché no, grazie all’aiuto di eccellenze riconosciute come PwC, potremo uscire da questo momento più forti di prima.
Operativamente, per chi volesse usufruire di questa possibilità - totalmente gratuita - potete fare riferimento ai miei contatti, in modo che io possa indirizzarvi alla persona più adatta, contestualmente ho aperto questa pagina, aperta a tutti, con possibilità di scrivere liberamente nei commenti, che spero possa essere uno scambio di idee e di proposte per il prossimo futuro.
Al netto degli incarichi che mi onoro di ricoprire in Federgolf, P.G.A. e Comitato Olimpico, questa è una iniziativa puramente personale di un appassionato che cerca di mettersi a disposizione del movimento che ama. Tuttavia per ogni informazione, idea, proposta che fosse da indirizzare ad una delle tre istituzioni sopra citate sarà mia premura riportala menzionandone la fonte.
N.B. questa pagina vuole essere un raccoglitore di idee e proposte, soprattutto per i Golf Club ma anche per tutti i golfisti, relativamente alla situazione che si è venuta a creare a seguito della diffusione del Covid-19, saranno eliminati tutti i commenti "fuori tema".
Comments are closed.