Giunta Regionale a Liberamente

Venerdì scorso riunione di Giunta Regionale CONI Comitato Regionale Emilia Romagna alla presenza della Dott.ssa Cecilia D'angelo, Direttore Territorio CONI.
Tra le varie cose abbiamo introdotto il report sull’attività della Scuola Regionale dello Sport dal 2021, anno d’insediamento del presidente Andrea Dondi, ad oggi. Di strada ne abbiamo fatta!
Un passaggio sulle nostre ricerche ed in particolare quelle su “impatto sociale dello sport e degli esport” grazie al prezioso contributo di Armando Strinati, Sergio Pipia, Matilde Mazzali e tanti altri, ed “impiantistica sportiva” con Davide Del Verde.
Ho particolarmente apprezzato l’intervento di Eleonora Maria Guarini che ci ha parlato dei progetti nazionali #CentriCONI ed #Educamp che crescono e, soprattutto, hanno messo in campo una strategia di lungo periodo.
Sono sempre più orgoglioso di aver lasciato la guida della Commissione Regionale Atleti e che a presiederla ci sia Martina Santandrea, la quale ci ha presentato idee e progetti concreti per il prossimo futuro! Brava!
Credo, spero, che anche grazie al nostro fuoriclasse dell’impiantistica sportiva, Carlo Guidetti ed ad un grande lavoro informativo, riusciremo ad aiutare, magari anche in modo “preventivo” sempre di più le amministrazioni locali.
Un grazie ad Arianna che ci ha parlato dei progetti di Fondazione MilanoCortina2026.
Infine applausi per Claudia Vacchi e tutto il nostro staff per l’ottimo lavoro!