GOOGOLF un’App dedicata ai giocatori di golf che vogliono migliorare il proprio gioco attraverso il monitoraggio dettagliato delle loro performances e dedicata ai Golf Clubs che intendono incrementare la loro attività grazie a un complesso d’informazioni sia generali che tecniche rese disponibili per i golfisti e permette anche di visualizzare consigli sulle parti meno forti del proprio gioco.
GooGolf App un'avventura durata dal 2014 al 2019 che è stata #2 al mondo nel settore Golf/IT e, nel 2014, #7 App di Sport sul mercato italiano. Più di 50.000 utenti worldwide, un circuito di gare italiano, nato nel 2016, di quasi 80 tappe e 8000 giocatori su tutto il territorio nazionale.
GOOGOLF è un App worldwide e può consentire al giocatore di conoscere, oltre al proprio livello di gioco, le caratteristiche di un Club, i par delle buche, la distanza dal green e altri punti mediante il GPS nonché come contattarlo, il calendario delle gare, e tutte le varie promozioni ed offerte che potranno comparire sia sulla pagina dedicata al Club nella App e nel sito collegato che negli appositi spazi sulla newsletter periodica.
La lettera di Vittorio Andrea Vaccaro di ringraziamento a tutti i collaboratori di GooGolf nel corso della sua storia, una storia di successo! Ad Maiora!
Cari amici,
proprio qualche giorno fa avevo sotto mano una ricerca del Ministero dello Sport Canadese che spiegava quanto fosse importante lo Sport nelle fasi transitorie della vita.”fase transitoria” è, secondo me, un’espressione perfetta per descrivere i cambiamenti ed eccoci, dopo 6 anni, #GooGolf ha fatto il suo tempo. Siamo partiti nel 2014, quando io e Francesco Bruni abbiamo deciso di competere in un mondo, quello dell’IT che è raramente associato al nostro Paese, è più cosa da “silicon valley”, ed in un settore: “il Golf” che non è certo il più popolare dalle nostre parti.
Grazie al lavoro di Fabrizio, Michele e degli amici di Diginet, abbiamo realizzato qualcosa di innovativo che è stato apprezzato un po’ ovunque. Una classifica ci ha visti come 7^ App di Sport nel 2014 in Italia per il mondo iOS e abbiamo vinto che un premio come Startup Innovativa.
E’ nata poi l’idea di diventare più grandi e ampliare l’offerta; abbiamo realizzato la versione Android, con alcune modifiche e, nel 2016 è nato anche il nostro circuito gare. Circa 20, 25 tappe all’anno che ci hanno permesso di farci conoscere ed apprezzare, oltre che dare visibilità a tanti nostri partner e co-sponsor.
Una “famiglia” che si è sempre allargata ed è sempre migliorata. Anche nell’ultimo anno abbiamo aggiunto nuove realtà straordinarie al fianco delle nostre certezze sia come Golf Club inseriti che come partner commerciali per le gare. Da non dimenticare poi l’accordo fatto con Erreà Sport per la diffusione del loro marchio nel mondo del golf, che continuerà in altre forme.
Ogni attività, dopo qualche anno, ha bisogno di nuova spinta propositiva che noi abbiamo sempre garantito anche grazie alle nuove leve inserite con il progetto “La Nuova Stagione” del Comitato Olimpico. Ora questa spinta propositiva richiederebbe un grande impegno di tempo al quale difficilmente potremmo provvedere, quindi meglio fermarsi qui.
Non è un addio e nemmeno un arrivederci, semplicemente un “grazie” a tutti quelli che hanno collaborato per rendere questo piccolo grande sogno realtà; ognuno di Voi è stato importante ed ha contribuito alla crescita di tutti. Abbiamo imparato tanto e, sono sicuro, che da questa esperienza ne siamo usciti tutti migliori. Insieme abbiamo vinto questa piccola, grande sfida!
Francesco Bruni Marco Federico Abram Barberini Antonio Procopio Arianna Ramazzina Maria Giulia Forni Michele Bocchi Francesco Diosy Cosimo Baroni Samantha Bernardi Lara Barbieri Matteo Arati Beatrice Peronaci Ettore Ghinelli Alberto Gallusi Michele Gallerani e me ne sarò sicuramente scordato qualcuno ...
GooGolf App
NO BALL IS SAFE
QUESTO È IL PRIMO SPOT DI GOOGOLF APP,
BUONA VISIONE E BUON DIVERTIMENTO!
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A MICHELE GALLERANI E STEFANO CHIURI